PIANI DI SEGNALAMENTO DEL TRAFFICO

Il piano di segnalamento rappresenta il progetto esecutivo relativo ad un preciso intervento sul sistema segnaletico in funzione di una assegnata rete stradale.
La complessità di alcune reti rende molto difficile il loro studio con i tradizionali strumenti, obbligando gli operatori del settore all’utilizzo di moderne tecnologie di analisi.
Il nostro sistema informatico territoriale GSS, specificatamente studiato e messo a punto dai nostri tecnici per la gestione della segnaletica stradale, è un software on–line accessibile su internet come un qualsiasi browser e senza la preventiva installazione di alcuna applicazione sul pc del cliente.
Il GSS è un sistema di pubblicazione front-end che consente all’Ente gestore della rete stradale ricerche alfanumeriche ed interrogazioni grafiche relativamente alla segnaletica.
Le ricerche ed i risultati sono disponibili sia in modo testuale (elenchi e schede di sintesi), sia in base cartografica (localizzazione puntuale e/o rappresentazione grafica dell’informazione su mappa).
Caratteristica fondamentale del GSS è l’estensibilità strutturale, con possibilità di interoperabilità dei dati.
In tal senso i ns. tecnici prevedono che la base cartografica e informatica possano sempre variare, in termini di quantità e di dettagli operativi.