CORDOLO ALTEZZA 5CM

Descrizione prodotto
Il cordolo è prodotto in gomma vulcanizzata ad elevata elasticità, è resistente agli urti e agli schiacciamenti dovuti al passaggio dei veicoli. Il cordolo viene verniciato con vernice di colore giallo che riduce l’invecchiamento e aumenta la resistenza contro gli agenti atmosferici. Per ottenere una maggiore visibilità nelle ore notturne, il cordolo, è integrato con inserti di pellicola rifrangente in elastoplastico di colore giallo incassato. La parte inferiore ha una configurazione che garantisce il deflusso delle acque. Gli incastri frontali, permettono di ruotare i cordoli consentendo di realizzare tratti di strada non rettilinei.
L’applicazione al piano stradale avviene mediante nr. 3 tasselli ad espansione (da richiedere a parte). Il terminale è prodotto in gomma vulcanizzata ad elevata elasticità, è resistente agli urti e agli schiacciamenti dovuti al passaggio dei veicoli. Il terminale, viene verniciato con vernice di colore giallo che riduce l’invecchiamento e aumenta la resistenza contro gli agenti atmosferici, per renderli visibili nelle ore notturne, i terminali sono riflettorizzati con pellicola ad alta rifrangenza (diamond grade) incassata e visibile anteriormente. La parte inferiore del terminale ha una configurazione chegarantisce il deflusso delle acque. Il terminale, grazie alla sua misurata inclinazione (sezione laterale) va posto a battuta sul lato corto del cordolo nel rispetto degli incastri laterali (maschio e femmina) per eliminare il dislivello frontale dovuto alla posa in opera del cordolo. L'applicazione a terra avviene mediante numero 2 tasselli ad espansione (da richiedere a parte). Il cordolo in gomma è usato per delimitare

Descrizione funzionalità

Il cordolo in gomma è usato per delimitare le corsie riservate, in cui è permesso il transito solo a determinate categorie di veicoli. I cordoli in serie posti longitudinalmente al piano stradale sostituiscono la line gialla.

Caratteristiche meccaniche

Elementi in gomma vulcanizzata ad elevata elasticità

Varie

Il cordolo deve essere fortemente ancorato al piano stradale, onde evitare spostamenti o distacchi; questo deve essere facilmente rimosso.

Caratteristiche dimensionali e tecniche

Dimensioni massimo ingombro cordolo
altezza 5 cm
lunghezza 100 cm, 110 cm compreso gli incastri
larghezza 16 cm
Peso 7,5 kgDimensione inserto rifrangente 98x2,5 cm


Dimensione massimo ingombro terminale maschio
altezza 5 cm
lunghezza 42,5 cm, 52,5 cm compreso l’incastro
larghezza 16 cm
Peso 2,7 kg
Dimensione inserto rifrangente 3,9x2,5 cm


Dimensione massimo ingombro terminale femmina
altezza 5 cm
lunghezza 42,5 cm
larghezza 16 cm
Peso 2 kg
Dimensione inserto rifrangente 3,9x2,5 cm

Numero pezzi per confezione

100 pezzi

Trattamenti superficie esterna

verniciatura di colore giallo anti invecchiamento
applicazione di nr. 2 inserti rifrangenti in elastoplastico di colore giallo

Normative di riferimento

art. 42 - del Codice della Strada
art. 178 - Regolamento di Esecuzione e di Attuazione del Codice della Strada.
Approvato con D.M. LL.PP. N. 1407 del 06.04.98