I. T.P.C interruption de Terre-Plein Central

BARRIERA STRADALE AD APERTURA E CHIUSURA

 

L'I.T.P.C. è un dispositivo stradale di apertura e chiusura bypass costituito da elementi in acciaio S355JR di spessore 3 e 4 millimetri. Il dispositivo è formato da elementi modulari da 3,5 metri e di altezza 0,80 metri , fissati con bulloneria e di due moduli di estremità. Tale dispositivo è integrato al centro da un passaggio di emergenza scorrevole di lunghezza 4 metri di profilo trapezoidale rinforzato all'interno con due pareti metalliche. Le ruote regolabili inserite nel sistema e i due perni posti all'estremità assicurano la rotazione per l'apertura e la chiusura del bypass. Tutto il sistema , essendo costituito da elementi modulari, può coprire varchi di lunghezza variabile a richiesta.

Seguono tabelle di prove di crashtest effettuate ai fini dell'omologazione secondo le condizioni delle norme europee EN1317-1 e 2 (H2).

RISULTATI

•  I valori di velocità e di angolazione rientrano nei limiti tollerati.

•  Il veicolo non supera il dispositivo.

•  Il veicolo non sfonda il dispositivo.

•  Il veicolo rientra nei limiti del CEN-BOX.

•  Il veicolo non si capovolge all'interno della zona di prova.

•  Non si verificano espulsioni di elementi dal veicolo.

•  Non si verificano espulsioni di elementi dal dispositivo.

•  Nessun elemento del dispositivo è penetrato nell'abitacolo.

•  Lunghezza di contatto 3.5 metri

•  Massima deflessione statica 0.11 metri

•  Massima deflessione dinamica 0.22 metri.

 

RISULTATI

•  I valori di velocità e di angolazione rientrano nei limiti tollerati.

•  Il veicolo non supera il dispositivo.

•  Il veicolo non sfonda il dispositivo.

•  Il veicolo rientra nei limiti del CEN-BOX.

•  Il veicolo non si capovolge all'interno della zona di prova.

•  Non si verificano espulsioni di elementi dal veicolo.

•  Angolo di uscita del veicolo zero gradi

•  Nessun elemento del dispositivo è penetrato nell'abitacolo.

•  Lunghezza di contatto 18.5 metri

•  Massima deflessione statica 0.64 metri

•  Massima deflessione dinamica 0.67 metri.

PARTICOLARE PARTE SCORREVOLE CENTRALE

PARTICOLARE DEL DISPOSITIVO

MODULI DI ESTREMITA'

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