ALLESTIMENTO VEICOLI STRADALI

L’attività di allestimento ed elaborazione dei veicoli, costituisce un fondamentale servizio per gli enti e società che svolgono le proprie attività a servizio degli utenti della strada, attraverso l’utilizzo di veicoli atti al trasporto di persone e cose. In particolare l’allestimento riguarda l’approntamento di mezzi in funzione delle più svariate esigenze tecniche ed operative del committente, che sia questo pubblico o privato.
La trasformazione può riguardare infatti veicoli adibiti al servizio della viabilità autostradale con esigenze di controllo e di supporto all’utenza veicolare, oppure autoveicoli e motocicli in uso agli organi di polizia con compito di controllo del territorio e pronto intervento, ed infine autoveicoli delle più svariate tipologie e dimensioni adibiti al soccorso meccanico da prestare ai veicoli in difficoltà.
L’utilizzo di strumenti e di tecnologie più evolute rende questa attività una di quelle con maggiore valenza tecnologica a permette la sperimentazione di prodotti sempre più innovativi e più efficaci in termini di sicurezza per l’utente della strada.